PAVIMENTI IN RESINA
PAVIMENTI IN RESINA
Tecnolevel è specializzata nella realizzazione dei pavimenti in resina. Usiamo questo materiale per numerose realizzazioni, sia in edifici industriali che civili, avvalendoci di tecnologia all’avanguardia e di personale altamente qualificato.
I pavimenti in resina oltre alle caratteristiche normalmente richieste, quali resistenza meccanica o resistenza all’usura, devono possederne altre di carattere funzionale. Tra queste le più frequenti sono la resistenza all’aggressione di sostanze chimiche, l’impermeabilità, la facilità di pulizia, l’assenza di formazione di polvere e l’aspetto estetico.
Esistono numerose tipologie di rivestimenti in resina, che possono essere suddivise in due macrofamiglie, a seconda del tipo di applicazione: rivestimenti incorporati e rivestimenti riportati.
Per rivestimenti incorporati si intendono tutti i sistemi che hanno la capacità di impegnare lo strato superficiale del supporto, con lo scopo di consolidare, di preparare la base per eventuali strati successivi, di rendere la superficie antipolvere e limitare l’assorbimento dei liquidi.
I rivestimenti riportati si suddividono in:
rivestimenti a pellicole (verniciature), rivestimenti autolivellanti, rivestimenti multistrato, rivestimenti di malta resinosa.
Le resine più utilizzate per le pavimentazioni in resina, sono le epossidiche, le poliuretaniche, le polimetilmetacrilati.
Molto utilizzate sono anche combinazioni di resina e cemento (es. poliuretano-cemento, epossi-cemento, ecc.).
Tecnolevel mette al vostro servizio tecnici altamente qualificati e specializzati nel settore, con esperienza trentennale, in grado di analizzare a fondo le esigenze di ogni singolo cliente e di proporre la soluzione più idonea.
Tecnolevel è in grado di fornire molteplici soluzioni, garantendo dove necessario anche la realizzazione del sottofondo in calcestruzzo (pavimento industriale, massetto) e la riqualificazione del supporto esistente.